Il bambino dei Nirvana nuota ancora

Era il Settembre del 1991 quando il mondo della musica incontra una tra gli album più famosi di tutti i tempi. NevermindW dei Nirvana.

L’uscita di questo disco cambio per sempre la storia della musica introducendo un nuovo genere musicale, il grunge, innovazione ritmica di Kurt CobainW e company.

Fino ad oggi l’album ha venduto più di 35 milioni di copie, numero che gli ha valso di diritto un posto nell’olimpo dei mostri sacri del rock.

Quello che però all’epoca dell’uscita dell’album fece più scalpore fu l’immagine di copertina. Un neonato che nuotava nudo inseguendo una banconota attaccata ad un’amo da pesca. Sopratutto perchè il neonato non nascondeva proprio nulla. Kurt CobainW inizialmente ebbe l’idea di pubblicare il CD con in copertina l’immagine di un parto in acqua, ma fu scartata perchè considerata troppo forte. Fu così presa come copertina definitiva la foto che tutti conosciamo, con però il probblema del pene del bambino. E quì Kurt CobainW ebbe un’altra idea. Un adesivo da applicare sulle parti intime del neonato che riportava la seguente scritta: "Se ti senti offeso da questo devi essere un potenziale pedofilo" Geniale.

Oggi, a distanza di 17 anni dall’uscita di Nevermind, il bambino di copertina, ora diciassettenne, decide di farsi nuovamente ritrarre in una simile situazione. Sempre in piscina, inseguendo una banconota all’amo, ma stavolta con il costume. " Mi sono sempre sentito la prono star più famosa del mondo" (foto per la quale i genitori del bambino incassarono 200 Dollari) questa la dichiarazione di Spencer EldenW (il bambino "prodigio) che dice di essersi sempre sentito in imbarazzo perchè milioni di persone l’hanno visto nudo. Ma sopratutto gli dispiace di non aver mai potuto incontrare di persona Kurt CobainW.

Oggi però Spencer EldenW ha di che vantarsi con gli amici, infatti i Nirvana gli hanno fatto un dono speciale: Il disco di platino originale di NevermindW, che ora è appeso sulla prete dalla cameretta del ragazzo. Miele per le ragazze.

Articoli Simili

1 Comment

  1. Alessia scrive
    at 14:28 - 16th novembre 2008 Permalink

    Cioè: il ragazzino si sente in imbarazzo perchè milioni di perosne lo han visto nudo? Ma era solo un neonato, che c’è da vergognarsi. Comunque bel regalo gli han fatto i Nirvana!!

Trackbacks & Pingbacks 2

  1. From upnews.it on 16 Nov 2008 at 00:49

    Il bambino dei Nirvana nuota ancora…

    Era il Settembre del 1991 quando il mondo della musica incontra una tra gli album più famosi di tutti i tempi. Nevermind dei Nirvana….

  2. From diggita.it on 16 Nov 2008 at 00:50

    Il bambino dei Nirvana nuota ancora…

    Era il Settembre del 1991 quando il mondo della musica incontra una tra gli album più famosi di tutti i tempi. Nevermind dei Nirvana….

Scrivi un Commento

La tua mail non sarà mai pubblicata. I campi con (*) sono obbligatori

*
Per pubblicare il tuo commento (no messaggi spam), inserisci la parola raffigurata in figura. Clicca sulla figura per sentire lo spelling.
Click to hear an audio file of the anti-spam word