Sognando il 6

In Italia c’è una bellissima atmosfera quando si tratta di fortuna.

Siamo capaci di tutto, gesti scaramantici, amuleti e via così…!!!

Certo è che nelle ultime settimane c’è un’evento che porta noi italiani a sperare di essere fortunati, anzi di essere i "più fortunatissimi dell’universo". Sto parlando del SuperenalottoW che ormai ha raggiunto una quota di 100.000.000 di Euro. Azz faccio anche fatica a scriverla una cifra così imponente.

Ho visto persone recarsi alle ricevitorie del  SuperenalottoW  con tanto di cornetti e ferri di cavallo, o girando su se stessi prima di prendere le ricevute della giocata e addirittura persone con le mani nei pantaloni.

Tutto questo lo trovo molto bello e pittoresco. Dai chi di voi non ha fantasticato, chi di voi non ha sognato di vincere una cifra di questo tipo? Io personalmente ipazzirei, mi darei agli acquisti più sfrenati, ed essendo un maschietto con tutti gli attributi al posto giusto la prima cosa che comprerei sarebbe una bellissima FerrariW.

Ma questo post non lo scrivo per dirvi cosa farei con quei soldi ma per capire cosa passa per la testa di certe persone.

Senza voler cadere nella retorica e in un falso buonismo, vorrei tanto parlare della enorme quantità di bilgietti del Superenalotto che hanno comprato Paris HiltonW, La fidanzata di quel poveretto di Roman AbramovichW e di George ClooneyW.

Ma questi personaggi, dal conto in banca stratosferico (sopratutto per le due donne sopracitate) non si rendono contoche si mettono in ridicolo a fare certe cose?

Bene… se prima il mio sogno era di vincere il SuperenalottoW, ora il mio sogno più grande è di sperare che il fatidico sei non venga fatto da queste persone, che come la Paris HiltonW,  hanno il coraggio di dire che non c’è niente di male se una persona ricca (schifosamente ricca aggiungo io) cerca di diventare ancora più ricca.

Vergogna.

Articoli Simili

Trackbacks & Pingbacks 1

  1. From diggita.it on 23 Ott 2008 at 18:41

    Pensiero Libero – Sognando il 6…

    In Italia c’è una bellissima atmosfera quando si tratta di fortuna.

    Siamo capaci di tutto, gesti scaramantici, amuleti e via così…!!!…

Scrivi un Commento

La tua mail non sarà mai pubblicata. I campi con (*) sono obbligatori

*
Per pubblicare il tuo commento (no messaggi spam), inserisci la parola raffigurata in figura. Clicca sulla figura per sentire lo spelling.
Click to hear an audio file of the anti-spam word