Io Comunista??

Eccomi… era tanto tempo che non scrivevo sul blog e ora sono dinuovo pronto a fare polemica.

Una cosa ho sempre detto nelle mie pagine: non mi piace parlare di politica. Ma un commento nel mio blog mi ha spronato a parlarne.

Il commento in questione mi accusava di essere comunista. Prima di tutto tale commento è stato postato in un topic che faceva una piccola recensione su di un film, e quindi già lo considero poco se non niente.

Ma quello che mi chiedo: è sbagliato essere faziosi? Certo sarebbe sbagliato se si cerca di imporre le proprie ideologie anche agli altri, e usare un mezzo pubblico come il web per ottenere tale scopo.

Quindi sapendo di essere dalla parte del guisto dico al lettore sopra citato che prima di aprire la bocca dovrebbe collegare il cervello. Prendere come spunto una recensione di un film per offendere una persona è un mezzo da conigli. E poi con quale diritto mi si etichetta così quando mai e poi mai ho mai fatto trasparire la mia tendenza politica.

Questo per un semplice motivo: non ho nessuna tendenza politica da condividere pubblicamente. E questo penso che sia l’atteggiamento che i blogger dovrebbero tenere. Parlare di tutto ma non influenzare gli utenti con la propria faziosità.

A conti fatti cosa voglio dire!?!? Se mi volete offendere per quello che scrivo perchè non lo approvate, ben venga… anzi sono contento che mi si faccia accorgere dei miei eventuali errori, ma se mi dovete offendere per cose che non ho mai detto… allora avete sbagliato tutto…

Questo naturalmente è uno sfogo personale alla persona che ha scritto il commento sopra citato. Fino a quel momento tutti gli utenti che hanno commentato nel mio blog si sono rivelati persone educate e acculturate. Mi piace il dialogo, sempre se questo rientra nei limiti dell’educazione.

Scusate lo sfogo.

Articoli Simili

4 Comments

  1. antonio scrive
    at 17:54 - 15th marzo 2008 Permalink

    capisco lo sfogo.

  2. Borbone scrive
    at 19:25 - 3rd aprile 2008 Permalink

    Comprensibilissimo , ma non sempre , spesso la più banale delle discussioni è un pretesto epr parlare di politica sia a destra che a sinistra. Per ciò che riguarda il comunismo credo che non esista più, l’unico obiettivo che si pngono i nostrin politici è la corsa alle poltrone e il monopolio della gestione economica degli affari, il resto per loro è superfluo.
    Francesco

  3. Bea scrive
    at 11:17 - 6th aprile 2008 Permalink

    Persone maleducate purtroppo ce ne sono molte in giro…
    L’unica cosa per cui mi sento di muoverti critica è il fatto che credo che nessuno di noi dovrebbe avere “paura” ad esprimere le proprie idee. Chi le legge sarà libero di farsi influenzare oppure no, questo per quanto riguarda la politica come qualsiasi altra cosa. Poi, visto che di pensiero libero proprio si parla, ognuno è libero nelle proprie opinioni.

  4. Bea scrive
    at 11:19 - 6th aprile 2008 Permalink

    Purtroppo i maleducati sono molti in giro… L’unica cosa che posso in un certo senso criticare è il fatto che credo che ognuno di noi dovrebbe poter esprimere le proprie opinioni, anche se si tratta di politica, poi chi le legge è libero di farsi influenzare o anche di dissentire, sempre civilmente. Comunque ad ognuno la propria opinione…

Scrivi un Commento

La tua mail non sarà mai pubblicata. I campi con (*) sono obbligatori

*
Per pubblicare il tuo commento (no messaggi spam), inserisci la parola raffigurata in figura. Clicca sulla figura per sentire lo spelling.
Click to hear an audio file of the anti-spam word