Amici per sempre

Oggi ho letto una news che mi ha colpito e toccato.

Da amante degli animali la storia di questi due piccoli amici mi ha commoso.

La storia è ambientata nei pressi di Manchester, si tratta della splendita amicizia tra un pastore del Lancashire di nome Oscar e Arthur, un immenso gattone bianco.

Cane e gatto sono sempre stati inseparabili fin da cuccioli. Giocavano, mangiavano e dormivano insieme. Ma questa storia di amicizia purtroppo si è conclusa.

Il gatto Arthur è infatti morto. Il padrone dell’animale lo ha seppellito in giardino sotto il vigile e disperato sguardo di Oscar.

Quella notte il cane è tornato in giardino a disseppellire l’amico defunto. Passando ore e ore a leccare il pelo del gatto per pulirlo dalla terra e ridargli il candore del suo folto pelo bianco. La mattina il padrone dei due animali ha trovato Oscar addormentato accanto al cadavere del gatto.

Ora Arthur è stato seppellito di nuovo, in una fossa più sicura e profonda. I propretari dell’animale hanno comprato un nuovo gatto che piano piano stà conquistandosi l’amicizia di Oscar.

So che per molti di voi questo post può sembrare frivolo e sdolcinato ma mi stupisco sempre dell’animo animale e di quanto questo sia molto più profondo di quello umano. Se solo le persone fossero come i nostri amici animali il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore.

Articoli Simili

3 Comments

  1. Francesco scrive
    at 10:01 - 15th gennaio 2008 Permalink

    Per chi ci crede, ed io ci credo, negli animali è comunque presente l’alito vitale di Dio.

  2. erika scrive
    at 22:01 - 18th gennaio 2008 Permalink

    che teneri…e pensare che il mio cane ed il mio gatto si odiano a morte!

  3. indo scrive
    at 09:58 - 27th gennaio 2008 Permalink

    So cute … perché può essere un popolo di amici a vicenda
    Saluti da Amsterdam 😛

Scrivi un Commento

La tua mail non sarà mai pubblicata. I campi con (*) sono obbligatori

*
Per pubblicare il tuo commento (no messaggi spam), inserisci la parola raffigurata in figura. Clicca sulla figura per sentire lo spelling.
Click to hear an audio file of the anti-spam word